Corso Samaritani

MER24MAR(MAR 24)18:00VEN26(MAR 26)21:00Corso SamaritaniCHF 130.-18:00 - 21:00 (26)(GMT+00:00) Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH) OrganizzatoreAlvaro Franchini

Dettagli Evento

Informazioni Corso Samaritani

Il corso soccorritori, più comunemente chiamato corso samaritani, è un modello formativo necessario per poter attivare la pratica di ammissione per ottenere la cartolina gialla, che da diritto a sostenere l’esame teorico per tutte le categorie. L’importanza del corso samaritani nel concetto di medicina d’urgenza, riveste oggi una grande importanza, perché è proprio negli attimi immediatamente successivi ad un evento traumatico, che ognuno di noi può fare la differenza, con la messa in atto di elementari concetti di salvataggio e autosalvataggio.
L’esperienza acquisita sin dall’introduzione del corso samaritani, ha dimostrato l’efficacia e l’accresciuta sensibilità delle persone, che oltre al corso samaritani hanno intrapreso altre formazioni nell’ambito sanitario. La Scuola Guida Evoluzione è quindi in grado, grazie ai suoi docenti, di ulteriormente soddisfare vostre richieste nel settore (rianimazione, uso del defibrillatore, DAE, ecc…)

Età minima Corso Samaritani

È possibile svolgere il Corso Samaritani a partire dai 14 anni.

Istruttori Corso Samaritani

Per erogare il Corso Samaritani la Scuola Guida Evoluzione si avvale di professionisti di primo livello nel settore sanitario. Il profilo scelto è di tutto rispetto e con esperienza nella medicina d’urgenza. Grazie all’istruttrice Eckert Nicole, abbiamo messo a vostra disposizione esperienza e grande empatia nel trasmettere la materia. Innumerevoli saranno i transfer tra teoria e realtà, che vi proietteranno nelle situazioni più frequenti, aumentando le vostre competenze non solo nel soccorso stradale, ma anche nella vita privata. Il Corso Samaritani della Scuola Guida Evoluzione, a cui parteciperete, sarà un’esperienza unica.

Validità certificato Corso Samaritani

Il Corso Samaritani, conosciuto anche come Corso Soccorritori, è obbligatorio per l’ottenimento delle Categorie A (Motoveicoli), B (Autoveicoli), come pure delle Sottocategorie A1 e B1. Il certificato del Corso Samaritani ha una validità di 6 anni a partire dalla data di rilascio.

Contenuto del Corso Samaritani

• agire in sicurezza,
  • apprendere le modalità di valutazione del pericolo e i criteri di sicurezza per agire in caso di infortunio della circolazione,
  • acquisire le competenze di base per poter valutare le condizioni del paziente,
  • sganciare gli allarmi alle centrali operative preposte,
  • prestare le prime cure e i primi trattamenti adeguati alla casistica,
  • soccorrere in caso di malattia o infortunio.

Date e orari del Corso Samaritani

Mercoledì 24 Marzo: 18:00 – 21:30
Giovedì 25 Marzo: 18:00 – 21:30
Venerdì 26 Marzo: 18:00 – 21:00

24 (Mercoledì) 18:00 - 26 (Venerdì) 21:00(GMT+00:00)

Scuola Guida Evoluzione

Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH)

AQUISTA PRENOTAZIONE ONLINE

Prenotazioni non più disponibili per questo evento.