Dinamica e tecnica del veicolo

SAB13MAG08:00SAB17:00Dinamica e tecnica del veicoloCHF 220.-08:00 - 17:00(GMT-11:00) Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH) OrganizzatoreAlvaro Franchini

Dettagli Evento

Obiettivo formativo corso Dinamica e Tecnica del veicolo

Il corso “Dinamica e Tecnica del veicolo” è stato studiato e sviluppato dal Sig. Franchini Federico e dal Sig. Friciello Jonathan. Alla fine della formazione i partecipanti distingueranno le differenti parti meccaniche che compongono la catena cinematica, come pure le diverse tipologie di sicurezza presenti sui veicoli. Inoltre, saranno capaci di eseguire un controllo del veicolo e montare le catene da neve in completa sicurezza.

I partecipanti saranno inoltre in grado di distinguere i diversi sistemi di propulsione presenti oggi sul mercato (nuove tecnologie), come pure comprendere le forze agenti sul veicolo e come queste variano a seconda della situazione in cui ci si trova.

Contenuti del corso Dinamica e Tecnica del veicolo

I contenuti sono in linea con le esigenze della Formazione OAut e va a completare l’offerta dei corsi d’aggiornamento CQC che la Scuola Guida Evoluzione propone.

Di seguito un riassunto dei temi/argomenti che sono trattati durante il corso.

• Dinamica del veicolo
  • Forze agenti sul veicolo
  • Concetto d’aderenza (pneumatici)
  • Sicurezza presente sui veicoli
  • Basi legali sui doveri del conducente
  • Primi Controlli (Teoria e Pratica)
  • Catene da neve (Teoria e Montaggio)
  • Catena cinematica
  • Nuove tecnologie (Idrogeno, Elettrico, …)
  • Verifica d’apprendimento
  • Valutazione del corso

Certificazione ASA

Il corso Dinamica e Tecnica del veicolo della Scuola Guida Evoluzione è riconosciuto come giornata di formazione per l’ottenimento OAut, come pure giornata singola per il rinnovo della Carta di Qualifica del Conducente (CQC). Per verificare costantemente lo stato di aggiornamento dei tuoi corsi,  ti invitiamo a voler visitare il portale www.cambus.ch .

Responsabile del corso Dinamica e Tecnica del veicolo

Il Sig. Alvaro Franchini

Docenti/Relatori corso Dinamica e Tecnica del veicolo

A tenere questi corsi ci saranno relatori di provata esperienza nell’ambito della tematica e segnatamente il Sig. Franchini Federico e il Sig. Friciello Jonathan.

Data e orari

Sabato 13.05.2023

Si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio del modulo in modo da poter effettuare le pratiche amministrative.

08:00/10:00 (prima parte formativa)
10:00/10:30 (pausa caffe mattutina)
10:30/12:00(seconda parte formativa)
12:00/13:00 (pausa pranzo)
13:00/14:45 (terza parte formativa)
14:45/15:15 (pausa caffe pomeridiana)
15:15/17:00 (quarta parte formativa)

Luogo di ritrovo Corso Dinamica e Tecnica del veicolo

Il corso si svolge presso la sede della Scuola Guida Evoluzione in Via Pobiette 11 A –  6928 Manno

Prezzo e servizi del Corso Dinamica e Tecnica del veicolo

Il corso Dinamica e Tecnica del veicolo è offerto a CHF 220.- e comprende

• iscrizione al corso
  • registrazione nel registro centrale ASA
  • rilascio attestato di partecipazione ASA
  • rilascio attestato SGE
  • pranzo
  • pause caffe + acqua
  • parcheggio coperto con accesso diretto alla sala tramite ascensore
  • accesso e servizi per disabili garantiti

Sconti e benefits esclusivi per i clienti SGE

• Sconto del 40-45% sull’acquisto di pneumatici presso Galetti Pneumatici di Mezzovico.
  • Visita ottica gratuita per ottenimento licenza allievo conducente e 20% sui prodotti Meier+Gaggioni presso la sede di Agno.
  • Sconto del 10% sull’acquisto di abbigliamento tecnico per moto presso Motomix SA di Manno.
  • Sconto del 10% sui corsi di perfezionamento alla guida su strada e in pista presso la nostra azienda.

(Sabato) 08:00 - 17:00(GMT-11:00)

Scuola Guida Evoluzione

Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH)

AQUISTA PRENOTAZIONE ONLINE

Prenotazioni non più disponibili per questo evento.