SCUOLA GUIDA EVOLUZIONE

Di Alvaro Franchini

Perchè abbiamo scelto il nome EVOLUZIONE ?

L’essere umano sin dalla nascita, ricerca il movimento attraverso la scoperta del camminare e del correre. Queste sono le velocità per le quali siamo costruiti. I nostri occhi reagiscono e ci permettono di elaborare informazioni a velocità tipiche di questi spostamenti (km/h 25-35). La scoperta della velocità, attraverso velocipedi, motoveicoli ed autoveicoli, ci obbliga ad allenare e introdurre ragionamenti per i quali necessitano fasi di apprendimento individualizzate. Attraverso la sperimentazione sicura che la Scuola Guida Evoluzione ti offrirà, la tua evoluzione come allievo conducente/conducente, non avrà carenze, ma potrai disporre di una base solida a livello cognitivo, pratico e mentale, per essere un buon utente della strada. La guida difensiva sarà il tuo motto per tutta la vita, perché ti insegneremo “L’Arte del Guidare”.

The Founder - ALVARO FRANCHINI

Alvaro Franchini Scuola Guida Evoluzione

Da sempre a contatto con il mondo dei veicoli, cresciuto nell’officina meccanica del padre, dove sin da piccolo l’odore della benzina e dell’olio dei motori hanno fatto da vettori per le sue passioni, che oggi sono le sue virtù.
A livello ticinese, forse la persona più autorevole nei temi legati alla circolazione stradale. Punto di riferimento professionale, con 40 anni d’esperienza nei ranghi della Polizia Cantonale e più precisamente nella Polizia Stradale. Grazie alle innumerevoli conoscenze, ha costruito la sua esperienza e competenza professionale, mettendola a disposizione dei colleghi e nei gruppi di lavoro di cui ha fatto parte (TCS, ACS, UPI, USTRA, UPSA-SCSS, SUVA, Consiglio Svizzero della Sicurezza Stradale, Associazione Svizzera Maestri Moto, Federazione Romanda delle Scuole Guida, Associazione Svizzera Maestri Conducenti, Centro Formazione Polizia Cantonale, Protezione Civile, Polizia Militare, Polizia Stradale Italiana ed Enti pubblici e privati). Ha introdotto nelle sue specialità nuovi metodi formativi per la guida di veicoli di servizio, formando un gruppo di specialisti istruttori per la guida in urgenza ed alta velocità. In ambito formativo dal 1984 sino ad oggi, ha svolto i più svariati ruoli organizzativi per grandi manifestazioni sportive e formative, fungendo da interlocutore ufficiale verso tutti gli organi della stampa scritta e parlata cantonali e nazionali. Dal 1999 collabora a pieno titolo con la Guidare Pilotare di Siegfried Stohr, che dal 2020 è partner ufficiale della Scuola Guida Evoluzione, grazie ai numerosi scambi professionali avuti e allo sviluppo congiunto di nuove tecnologie e metodi di lavoro. Quando sarete al suo fianco sarete protagonisti di un’esperienza unica, che vi permetterà di trasferire le vostre esperienze, codificandole in concetti di guida sicura.

Il Team Scuola Guida Evoluzione

Alvaro Franchini

Federico Franchini

Alessandra Rotta

IN COLLABORAZIONE CON I NOSTRI PARTNERS

Torna su
X
X
X