CORSI IN PISTA

Grazie alla collaborazione che da oltre 20 anni si è consolidata con il carissimo amico Siegfried Stohr, direttore della Guidare Pilotare Srl con sede a Misano Adriatica, saremo in grado di offrirvi tutti i corsi presenti nel loro sito internet oltre a corsi individualizzati ed organizzati dalla Scuola Guida Evoluzione.

Inoltre, come partner commerciale, possiamo avvalerci del garage Emil Frey di Lamone, agenzia generale BMW, che ci vede protagonisti sul suolo elvetico per i corsi sopraccitati.

“L’Arte del Guidare” si unirà con “La sicurezza è un equilibrio mentale”, due citazioni che racchiudono il piacere della guida e la scoperta dei propri limiti e quelli del vostro veicolo in tutta sicurezza.

Imparare a reagire ed adottare il giusto comportamento nelle situazioni di pericolo, sono i nostri obiettivi, che attraverso competenze didattiche e metodologiche vi permetteranno di condividere un’esperienza unica.

Corsi in pista di perfezionamento alla guida

Corso di guida sicura

La guida sicura è prevenzione: per prevenire bisogna conoscere i pericoli ma anche saperli affrontare con le giuste tecniche. Questo corso addestra l’allievo al controllo della vettura nelle situazioni di emergenza e in tutte le condizioni di aderenza critiche.
Un training che riproduce, in condizioni di massima sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli, curve bagnate, e asfalti scivolosi. Inoltre si affrontano in pista tutti i diversi tipi di curve stradali permettendo così di addestrarsi a valutare correttamente la velocità in avvicinamento di curva, l’intensità della frenata e le traiettorie più sicure.

Pista-internazionale-Pomeriggio-th33

Corso di guida veloce

Controllare la potenza di un’auto sportiva è una sensazione che procura soddisfazione ed entusiasmo, specie se sviluppa la velocità con ritmo ed eleganza. Conoscere le reazioni dell’auto in situazioni limite, saper impostare velocità ad un ritmo crescente giro dopo giro, gestire gli errori, percepire le perdite di aderenza al limite, spremere dall’auto tutto il suo potenziale: tutto questo fa parte dell’arte della guida. Sempre usando le nostre emozioni come le migliori risorse.

Drifiting M2

Corso di drifting

Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo.
In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.
La pista “Flat Track” del Misano World Circuit, con il suo fondo speciale in terra battuta, è l’ideale per percorrere ogni metro di pista in un “Drift continuo”. Inoltre, vengono meno le difficoltà che ci sono inizialmente a creare situazioni di Drift su asfalto per l’eccessiva aderenza e il “Drifting” diventa armonico, elegante e piacevole, esaltato dalle caratteristiche della trazione posteriore.
Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting su fondo sterrato piano, sfruttando al meglio le caratteristiche delle nostre auto, vetture a trazione posteriore anche con autobloccante, particolarmente congeniali a questa disciplina.

Drifting

Corso di guida su neve e ghiaccio

Ghiaccio e neve riducono l’aderenza al minimo mettendo alla prova più severa la nostra sicurezza di marcia.
Una guida sicura richiede attenzione, conoscenza dei vari fondi ma anche tecniche particolari.
Questo corso sviluppa la capacità di valutare le condizioni di aderenza, di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni di aderenza.
Comprende l’applicazione di tecniche specifiche per la neve e l’utilizzo di auto con i sistemi di sicurezza più avanzati e differenti tipi di trazione.

Pista M4

Corso di guida in pista

La guida in circuito è emozione pura e apprendimento.
Con le BMW della Guidare Pilotare di Siegfried Sthor e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla VideoTelemetria l’emozione raggiunge i massimi livelli.
Ma questa esperienza non è solo piacevole e divertente: la guida in pista infatti, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento.
Si scoprono infatti nuovi aspetti della dinamica dell’auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità, i segreti dei piloti per affrontare in sicurezza le curve e si sviluppa la capacità di rallentare il veicolo aumentandone il controllo e la sicurezza di marcia.

Corso moto in pista

Conoscere la propria moto, averne il pieno controllo sia durante la marcia che nelle situazioni di emergenza: scoprire le tecniche di guida più corrette, la posizione in sella migliore per ogni situazione e analizzare le traiettorie più sicure.
Un training che riproduce su una apposita pista di guida sicura, in condizioni di sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli.
Inoltre vengono allestiti sulla pista Handling diversi percorsi stradali, misto e veloce, con larghezza di 10 mt costante, dove si sperimentano le traiettorie più sicure e si lavora sulla la tecnica di guida ideale per affrontare tutti i tipi di curve.

AUTODROMI PER I NOSTRI CORSI IN PISTA

  • Misano World Circuit, Marco Simoncelli – Misano Adriatico (RN)
  • Monza Eni Circuit – Monza (MB)
  • Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola (BO)
  • Autodromo internazionale del Mugello – Scarperia e San Piero (FI)
Pista moto scuola guida evoluzione

Prenota il tuo corso

Nessun evento

Torna su
X
X
X