Corso Moto Completo Cat. A1/A

SAB02OTT(OTT 2)08:00SAB16(OTT 16)12:00Corso Moto Completo Cat. A1/ACHF 440.-08:00 - 12:00 (16)(GMT-11:00) Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH) OrganizzatoreAlvaro Franchini

Corsi moto a Lugano

Dettagli Evento

Informazioni Corso Moto

Il tuo percorso come allievo conducente di motoveicoli inizia adesso. I corsi moto organizzati dalla Scuola Guida Evoluzione ti permetteranno di affinare e conoscere le basi tecniche, teoriche e tattiche per una guida sicura. Questo Corso moto a Lugano; ti permetterà di affrontare in sicurezza qualsiasi difficoltà stradale come pure di aumentare le tue capacità in condizioni meteorologiche e di traffico complesse. Dopo aver frequentato il corso moto della Scuola Guida Evoluzione, non sarai come gli altri motociclisti, ma disporrai di aggiornate competenze, che ti permetteranno di evitare situazioni stradali pericolose.
Attraverso il nostro corso moto imparerai a leggere e interpretare la segnaletica stradale moderna ed inserirti con sicurezza in intersezioni, rotonde, strade secondarie, zone 30 e zone d’incontro (km/h 20). Da ultimo, ma non meno importante, il nostro corso moto ti farà conoscere la regione di Lugano, con situazioni stradali particolari e percorsi fuori località nelle incantevoli Valli del Luganese.

Validità patentino moto

A partire dalla data di rilascio della tua licenza per allievo conducente (patentino), hai 4 mesi di tempo per partecipare ed ultimare il nostro corso moto. Appena avrai concluso il corso moto, la data di scadenza del tuo patentino verrà prolungata di ulteriori 12 mesi, per un totale complessivo di 16 mesi (4 +12). Per Potersi presentare all’esame pratico bisogna aver terminato anche il Corso di Sensibilizzazione.

Abbigliamento e veicolo richiesti per i Corso Moto

Presentarsi al corso moto equipaggiati (casco da motociclista, giacca con protezioni, guanti e scarpe omologate) e con il motoveicolo in perfetto stato di marcia e conforme alle prescrizioni (senza modifiche non omologate).

Noleggio moto

Per chi non fosse in possesso del motoveicolo, la Scuola Guida Evoluzione offre un servizio di noleggio esclusivo per i nostri clienti ad un prezzo vantaggioso. Noleggiando la nostra fiammante Mondial FB Flat Track 125cc, non avrai sicuramente i costi iniziali dell’acquisto e potrai in tutta sicurezza investire il tuo tempo ed il tuo denaro in modo razionale. Questo approccio è sicuramente vantaggioso sotto diversi aspetti poiché disporrai di una moto tecnologicamente moderna ed al tempo stesso semplice e maneggevole.

Per chi è sprovvisto dell’equipaggiamento personale esiste la possibilità di acquistare i capi mancanti, come pure noleggiare ogni tipo e genere di motoveicolo, grazie ad un accordo commerciale con il nostro partner Motomix SA di Manno a condizioni vantaggiose, solamente dopo esserti iscritto ed aver ricevuto il nostro TICKET.

Date e orari Corso Moto

Sabato  02.10.2021 :  08.00-12.00  (modulo 1)
Sabato  09.10.2021 : 08.00-12.00  (modulo 2)
Sabato  16.10.2021 :  08.00-12.00  (modulo 3)

Luogo di ritrovo Corso Moto

Il corso inizia presso la sede della Scuola Guida Evoluzione in Via Pobiette 11 A  6928 Manno alle ore 08:00. Si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio
del modulo.
Per ogni modifica inerente il corso (possibilità di rinvio per meteo, orario, luogo d’inizio), sarete contattati telefonicamente e tramite posta elettronica.

Novità Corsi Moto 2021

In base ai cambiamenti apportati all’OAC (Ordinanza sull’ammissione alla circolazione), a partire dal 1° Gennaio 2021, gli allievi conducenti di motoveicoli, indipendentemente dal tipo di categoria, dovranno partecipare a corsi moto completi di 3 Moduli (Modulo 1 + Modulo 2 + Modulo 3). A partire da tale data decade quindi la formazione ridotta a 2 moduli per la categoria A1 (50 ccm) e A1(125 ccm con potenza massima di 11KW). Il 2021 porta con se anche l’abbassamento dell’età a 15 anni per la categoria A1(50 ccm) e 16 anni per la categoria A1 (125 ccm). Altra grande novità; non sarà più possibile effettuare l’accesso diretto alla categoria A illimitata (over 35 KW), d’obbligo il passaggio intermedio con potenza limitata a 35 KW (rapporto potenza/peso 0,20 KW/Kg) per 2 anni dal superamento dell’esame pratico.

2 (Sabato) 08:00 - 16 (Sabato) 12:00(GMT-11:00)

Scuola Guida Evoluzione

Via Pobiette 11, 6928 Manno (CH)

AQUISTA PRENOTAZIONE ONLINE

Prenotazioni non più disponibili per questo evento.